Gli eventi per imparare ad organizzarsi

Il team

cropped-favicon-1.jpgIl nostro logo
Chi è un Professional Organizer? Un’ape laboriosa piena di idee ingegnose che vola qua e là per fare ordine, ovunque, spontaneamente. L’ape è un insetto laborioso ed organizzato del quale la natura non può fare a meno. Cosa ci offrono le api? Il miele: il risultato meraviglioso di un lavoro d’insieme. E come opera un Professional Organizer? Risolve problemi pratici con inventiva e creatività, rinnovando l’ambiente con innumerevoli idee geniali. Per questo motivo il corpo dell’ape è una lampadina, il simbolo per eccellenza delle idee.

SABRINA TOSCANISabrina Toscani

Sabrina è la massima esperta italiana di organizzazione, è stata la prima persona a portare il Professional Organizing in Italia. CEO di Organizzare Italia, presidente e cofondatrice insieme a Silva Bucci e Irene Novello di APOI Associazione Professionale che riunisce i Professional Organzers italiani. Ha ideato il format ‘Facciamo Ordine’ per permettere all’insegnamento dell’organizzazione di inserirsi nei contesti più diversi. È autrice del libro ‘Facciamo ordine – in casa, nel lavoro, nella vita‘, primo libro italiano sul professional organizing, che insegna a fare ordine in spazi, impegni e nella mente.

SILVA BUCCIsilva-300x300

Silva è Consigliere CDA di Organizzare Italia, è tesoriere, consigliere e cofondatrice di APOI, Associazione Professional Organizers Italia. Ha ideato insieme a Sabrina Toscani il format e ne è il Project manager. È specializzata in interventi su spazi domestici e home office, e si dedica con particolare attenzione allo space clearing e al decluttering. Si occupa da molti anni di divulgazione e le piace il contatto con il pubblico, che riesce sempre a coinvolgere attivamente rendendo ogni contatto un’esperienza; è comunicativa, simpatica e sorridente.

CHIARA BATTAGLIONIChiara_profilo_new

Chiara si è formata presso l’ente di formazione Organizzare Italia, è una Professional Organizer Senior di APOI, Associazione Professional Organizers Italia. E’ specializzata nella semplificazione e l’ottimizzazione del flusso di lavoro e gli spazi di lavoro, conosce a fondo le tecniche e gli strumenti per migliorare la produttività ed è appassionata di space clearing digitale. Naturalmente dotata per l’organizzazione ha la capacità di spiegare con chiarezza ed efficacia anche i concetti più complessi, ha un approccio amichevole e non perde mai la sua grande professionalità.

LORENZA ACCARDOLorenza-Accardo

Lorenza si è formata con l’ente di formazione Organizzare Italia, è una Professional Organizer Senior di APOI, Associazione Professional Organizers Italia. È specializzata nell’ambito casa, aiuta ad eliminare tutto ciò che è stato accumulato per anni tramite declutteringspace clearing. Si occupa di traslochi, supportando le persone nella preparazione e nella sistemazione della nuova abitazione. Aiuta ad impostare l’ufficio in casa e in generale uno stile di vita più organizzato. Sorridente e comunicativa riesce a far sentire le persone a proprio agio, trasmette le sue conoscenze con professionalità e simpatia.